Intestazionenuova
Intestazionenuova
Intestazionenuova

Dalla località Campi Golf del Passo della Mendola parte la seggiovia che porta alle pendici del Monte Roen. Alla partenza della triposto (omologata per due durante la stagione estiva), troviamo la Roen Stube bar ristorante aperto tutto l’anno dove gustare uno spuntino veloce, la colazione prima delle escursioni o per provare i deliziosi piatti di Saverio.

Da quota 1200 mt siamo adesso a 1600mt: a poca distanza dall’arrivo troviamo il Rifugio Mezzavia che con un’ottima fusione di piatti trentini ed altoatesini saprà conquistare tutti i palati. Proseguendo qualche centinaia di metri il Monte Lira (Lawinenspitz) vi regala un punto panoramico mozzafiato. È anche partenza per i parapendii.

Con una camminata adatta anche ai bambini più piccoli si può raggiungere, poi, la Malga di Romeno con fattoria didattica, parco giochi e possibilità di assistere alla mungitura serale delle mucche.

Proseguendo per il sentiero il Rifugio Oltreadige vi accoglie con un cuoco d’eccellenza e piatti tipici dell’Alto Adige. Da qui la partenza per la ferrata che porta

 

Altipiani Val di Non S.p.A. 

Loc.Campi Golf 28, Passo Mendola  -  38013 Cavareno (TN)
P.Iva 01447270222
Telefono: Monte Roen / Nock   0471 632159 - Predaia 346 7932369
altipiani@altipianivaldinon.it  
​altipianivaldinon@pec.it

Trentinomio
ValdiNonmio
Create a website